• Service ufficiale
  • volkswagen
  • Audi service
  • skoda
  • Service ufficiale
  • volkswagen
  • Audi service
  • skoda

Pneumatici

Riparazione e sostituzione pneumatici in provincia di Milano - AutoCogliati Service

Servizio pneumatici in provincia di Milano per i marchi Volkswagen, Audi e Skoda

Gli pneumatici sono davvero importanti per il perfetto funzionamento del veicolo ma sono anche le parti più esposte e quindi maggiormente soggette ad usura rispetto ad altre.

È quindi importantissimo sottoporre le tue gomme a controlli periodici per essere certi del buono stato del battistrada e della pressione. Gravi incidenti possono essere causati proprio dal battistrada eccessivamente usurato, esponendoti non solo a gravi rischi, ma anche a sanzioni nel caso in cui si venga fermati dalla polizia.

Prenota un appuntamento Chiama Ora

Da Autorigoldi Service a Milano nel giro di poco potremo sincerarci delle condizioni delle tue gomme così da farti viaggiare serenamente e in tranquillità. Ma quali sono i nostri servizi?

Da Autorigoldi Service a Milano nel giro di poco potremo sincerarci delle condizioni delle tue gomme così da farti viaggiare serenamente e in tranquillità e consigliarti il momento migliore in cui è necessario sostituire gli pneumatici.

Quali sono i nostri servizi per la tua Volkswagen, Škoda e Audi?

👉 Convergenza gomme

Tra tutti i servizi che la nostra officina propone, senza dubbio questo rappresenta uno dei più importanti. Per la sicurezza del tuo veicolo ma soprattutto per la tua, effettua la convergenza pneumatici presso l’officina Autorigoldi a Milano.

Per capire se il tuo veicolo ha bisogno di equilibratura o convergenza, ci sono alcuni parametri sintomatici (tra cui tendenza del veicolo a destra o sinistra, ritardo di frenata o bassa tenuta di strada) che fungono da campanello d’allarme.

La convergenza, ovvero l’inclinazione angolare delle ruote, deve essere effettuata per ogni asse. Questo evita un consumo irregolare degli pneumatici e garantisce il giusto assetto sull’asfalto per mantenere un’ottima tenuta di strada.

👉 Cambio gomme

Il cambio gomme va effettuato dal 15 ottobre e entro e non oltre il 15 novembre. Il Codice della Strada prevede infatti che a partire da metà novembre fino al 15 aprile per poter circolare su strada senza incorrere in sanzioni, le vetture debbano aver adottato gomme invernali. Si ha a disposizione un mese di tempo per cambiare il set di gomme.

Procedere al cambio gomme è necessario innanzitutto per la tua sicurezza e la stabilità sull’asfalto della tua vettura. Gli pneumatici invernali ed estivi presentano infatti molte differenze.

La principale sta nel materiale con cui sono costruiti e nella forma del battistrada: gli pneumatici estivi sono realizzati con meno gomma naturale e hanno più tasselli sul battistrada oltre a scanalature longitudinali studiate per l’asfalto bagnato e per ridurre l’acquaplaning.

Le gomme invernali, invece, hanno una mescola più morbida e presentano un battistrada ricco di sottili intagli e microtasselli che facilitano l’aderenza dello pneumatico su fondi ghiacciati o innevati.

Viaggiare con pneumatici non idonei alla stagione è sconsigliato poiché ogni pneumatico è studiato e configurato per viaggiare a determinate temperature. Non è quindi garantita la sicurezza né le ottimali prestazioni.

Inoltre il Codice della Strada prevede per il mancato obbligo di cambio gomme sanzioni amministrative che vanno da un minimo di 422 euro fino a un massimo di 1682 euro, con il rischio del ritiro del libretto di circolazione.

👉 Stoccaggio

Una volta cambiati gli pneumatici invernali o estivi puoi lasciare a noi le tue gomme!

Oltre alla comodità di non impiegare spazio nel tuo box, non doverle trasportare al momento del cambio, avrai la sicurezza che i tuoi pneumatici vengano conservati nelle migliori condizioni di deposito e temperatura, per garantire che la gomma non sia soggetta a sbalzi di temperatura che possa compromettere forma e performance.

Chiama subito lo 02 438181 per ogni informazione e prenotare il tuo appuntamento!

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.