• Service ufficiale
  • volkswagen
  • Audi service
  • skoda
  • Service ufficiale
  • volkswagen
  • Audi service
  • skoda

Centro Revisioni Volkswagen, Audi e Skoda

Centro Revisione auto in provincia di Milano - AutoCogliati Service

Mantenere la propria vettura in buone condizioni è fondamentale sia per la propria sicurezza che per passare i check-up previsti dalla legge. Presso il centro assistenza Autorigoldi a Milano potrai fare le diagnosi necessarie sul tuo veicolo prenotando la revisione ministeriale. In questa maniera la tua vettura sarà sempre in condizioni ottimali e non dovrai più preoccuparti di nulla.

Prenota il servizio Chiama Ora

La revisione è un controllo che si deve effettuare con cadenza regolare, secondo la legge deve essere compiuto dopo il quarto anno dalla prima immatricolazione. Poi si avanza con un controllo ogni due anni. Non solo è sancito dalla legge ma risulta di fondamentale importanza per la tua tranquillità e il tuo benessere e anche per quello della tua automobile.

Prenota subito la tua revisione presso l’officina Autorigoldi

  • Verifica impianto frenante: grazie a particolari rulli, possiamo quantificare e testare il funzionamento dei freni su tutte e quattro le ruote. Inoltre, i nostri specialisti, proveranno anche il corretto funzionamento del freno a mano.
  • Controllo dei gas di scarico: faremo un controllo dei gas di scarico della vettura servendoci di un macchinario ad hoc.
  • Luci: valuteremo il giusto funzionamento di tutte le luci, da quelle di posizione a quelle di segnalazione. Inoltre osserveremo anche il regolare allineamento dei fasci di luce anteriore e controlleremo anche l’operato delle lampadine che devono avere una certa visibilità.
  • Check pneumatici: esamineremo le misure delle gomme della tua auto per verificare la conformità rispetto a quanto scritto sul libretto. Testeremo lo stato delle gomme che devono essere in buono stato: una gomma con il battistrada consumato più del normale, probabilmente non riuscirà a superare la revisione.
  • Impianto elettrico: verranno testati tutti i dispositivi elettrici della vettura, partendo dai tergicristalli e dal clacson. Questi sono elementi rilevanti perché garantiscono la visibilità all’interno della vettura.
  • Controllo carrozzeria: la carrozzeria della tua automobile subirà un check di precisione da parte dei nostri tecnici specializzati. Verrà constatato se sono presenti grandi ammaccature, danni gravi o segni di ruggine. Inoltre, avremo modo di verificare che tutte le parti come specchietti retrovisori o parafanghi siano ancorate in maniera solida alla carrozzeria.

Qualora si decidesse di non svolgere la revisione è opportuno sapere che per legge è previsto il sequestro immediato del libretto di circolazione e una sanzione amministrativa. Affidati a Autorigoldi Service a Milano per assicurarti un team esperto, professionale e preparato.

Puoi prenotare direttamente su queste pagine oppure chiamarci allo 02 438181, anche per ricevere maggiori informazioni.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.