• Service ufficiale
  • volkswagen
  • Audi service
  • skoda
  • Service ufficiale
  • volkswagen
  • Audi service
  • skoda

Pastiglie Freni

Sostituzione pastiglie freni a Milano da AutoCogliati Service

Controllare lo stato interno della propria Volkswagen è fondamentale per la sicurezza della vettura stessa ma soprattutto per i suoi passeggeri. Un elemento importante che bisogna tenere sotto controllo è il sistema frenante. Per questo motivo bisogna controllare lo stato delle pastiglie dei freni, che agiscono sul corretto funzionamento dei freni.

Logoramento pastiglie? Vieni da Autorigoldi Service a Milano

Le pastiglie dei freni lavorano tra le pinze e il disco generando attrito tra le varie parti e riducendo così l’andamento dell’automobile. Infatti quando tu freni, le pasticche freno insieme con le ganasce si spostano verso il disco e sono premuti contro di lui, causando l’attrito che serve al rallentamento della vettura.

Il passare del tempo e il continuo utilizzo della tua auto sono i principali imputati del logoramento di questi organi per questo vengono sempre ispezionati anche durante la manutenzione ordinaria: tagliando e revisione!

Verifica la disponibilità
Se vuoi controllare le pastiglie freno scoprirai che sono composte dalla base di metallo e dalle guarnizioni per l’isolamento contro l’attrito. Se le cerchi le trovi in bella vista vicino alla pinza ed è quindi semplice guardarle anche senza meccanico e decidere se è giunto il momento di usufruire dei nostri ricambi auto. Inoltre quando le pastiglie sono logorate puoi sentire suoni inconsueti come stridii.

Fai valere la tua sicurezza e non tralasciare le pastiglie dei freni! Vieni a Milano

Snobbare questi elementi è davvero deleterio sia per l’automobile che per te che ti muovi. Infatti compromette non solo la stabilità del veicolo e la sua maneggevolezza, ma provoca inoltre l’usura dei dischi. Con delle pastiglie consumate si va ad estendere il tempo di frenata aumentando il rischio di tamponamenti.

Puoi acquistare sia le pastiglie dei freni anteriori che posteriori, queste ultime hanno normalmente una vita media di 60.000 km, maggiore se confrontata con quelle anteriori poiché qui la forza frenante è minore e dunque ci sarà un consumo più lento. Se necessiti di cambiare le pastiglie freno anteriori contatta le officine Autorigoldi, noi siamo pronti a fornirti la componente di ricambio che cerchi e la più adatta alla tua auto oltre che a mettere a disposizione i nostri fantastici esperti.

Vieni a Milano, nel nostro magazzino troverai tutti i pezzi originali che cerchi al prezzo giusto. Contattaci anche per venire a conoscenza della durata dell’intervento: ti aspettiamo!

Richiedi la disponibilità

Aggiungi un messaggio

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.